Giugno 2020: Seminario di Massaggio Andino Qhaqoy in Piemonte

PERCORSO FORMATIVO PER DIVENTARE OPERATORE DEL METODO QHAQOY HEALING© IN PIEMONTE
Seminari di 1°, 2° e 3° livello
Dal 23/28 giugno 2020

Qhaqoy Healing© è un metodo di benessere che nasce ispirato dall'arte tradizionale di massaggio andino Qhaqoy, questo arte del tocco energetico si tramanda da secoli fra sciamani e curanderos peruviani ubicati nel territorio andino.

La sua essenza si caratterizza per lo sviluppo del contatto umano come via di auto guarigione e crescita interiore. Qhaqoy è una vera e propria arte specializzata nel "tocco consapevole" come metodo per arrivare all'integrazione corpo-mente e spirito. 

PROFILO

  • Questo sistema di massaggio presenta delle caratteristiche molto chiare:
  • Qhaqoy è un arte millenario basato nel tocco non invasivo e rispettoso dell'integrità umana.
  • Qhaqoy si basa nell'applicazione di diverse tecniche "dolci" e manovre specializzate.
  • Qhaqoy propone un'integrazione olistica della persona: corpo-mente e spirito.
  • Qhaqoy lavora stimolando la energia interiore, quindi viene definito anche come una via di auto guarigione.

Il METODO denominato Qhaqoy Healing© comprende un insieme di tecniche, tocchi e manovre che hanno una particolarità che va oltre il piano fisico. L'operatore man mano che pratica il massaggio andina sviluppa un senso speciale di tatto e tocco, che favorisce la sua percezione ed intuizione di intervento. Le tecniche di Qhaqoy Healing© possono classificarsi in tecniche di base, tecniche specifici, tecniche avanzate, tecniche Pisqa, tecniche di manovre speciali e tecniche con l'uso degli elementi.

PROGRAMMA

Il programma di formazione per diventare operatore del metodo Qhaqoy Healing© è offerto in 3 livelli di formazione esperienziale:

SEMINARIO I° LIVELLO - BASE

Qhaqoy Technique© (Metodo). Pachamama e Qhaqoy. Training del rituale ACQUA (UNU) e TERRA (AYPA). Tecnica Unupichay, pulizia dell'acqua. Flusso dell'energia dell'acqua, la Mamacocha. Tecniche di esplorazione tattile. Tecniche di contatto sottile. Tecniche di consapevolezza. Tecnica di auto-guarigione con l'energia della terra (AYPA). Energia della Terra, flusso della Pachamama. Tecnica Allpapichay, pulizia della terra. Tecnica di Auto guarigione: concentrare e disperdere energia. Tecniche di contatto profondo. Feedback.

Data: 23/24 giugno 2020

 

SEMINARIO II° LIVELLO - INTERMEDIO

Training del rituale Fuoco (NINA) e Aria (WAYRA). Energia del fuoco, flusso del Tata Inti. Tecnica Ninapichay, pulizia del fuoco. Tecnica di Auto guarigione: concentrare e disperdere energia. Tecniche di contatto profondo. Training del rituale FUOCO (NINA). Energia del'Aria, flusso del padre vento. Tecnica Wayrapichay, pulizia del vento. Respiro sacro e Hatunsamay nel massaggio andino. Tecnica di Auto guarigione: concentrare e disperdere energia. Tecniche di contatto profondo. Training del rituale ARIA (WAYRA). Feedback.

Data: 25/26 giugno 2020

 

SEMINARIO III° LIVELLO - AVANZATO

Tecniche Samiy: Pisqa Qhaqoy. Flusso dell'energia che arriva dall'alto, dal samiy. Ascolto del hanak pacha con le mani. Tecnica di guarigione degli orecchi, viso, testa e mani. Training del rituale Pisqa. Feedback.

Tecniche Saywa: Pisqa Qhaqoy dei piedi. Flusso dell'energia che arriva dal basso, dalla terra, dal saywa. Ascoltare il corpo del ukhu pacha con le mani. Tecnica di guarigione plantare. Training del rituale Pisqa. Feedback.

Tecniche Rantiy: Masintin e Rantiy. Flusso dell'energia di mutua collaborazione. Il tatto e la reciprocità umana come via di sviluppo. Ascolto del corpo umano con le mani. Tecnica di guarigione di mutua collaborazione. Training del rituale Rantiy. Feedback.

Tecniche Japu: Yanantin e Japu, la unità sacra. Flusso dell'energia di coppia. L'energia della sensualità. Ascolto del corpo in coppia con le mani. Tecnica di guarigione di coppia. Training del rituale Japu. Feedback.

Data: 27/28 giugno 2020

 

Insegnante
Arnaldo Quispe, nato in Perù negli anni '60, laureato in psicologia negli anni '90, dopodiché mi è specializzato in terapia gestalt, PNL, tecniche di rilassamento e mindfulness. Parallelamente si è iniziato nello sciamanesimo andino da oltre 30 anni diventando insegnante della tradizione del suo popolo.
Dopo la sua esperienza ha proposto diversi metodi non convenzionali di crescita personale e benessere che li sono stati ispirati dalla sua ricerca e percorsi spirituale, fra l’altro ha creato un metodo olistico chiamato QHAQOY HEALING che proviene dal antico massaggio tradizionale andino, poi ha creato il metodo energetico chiamato INCA HEALING, che consiste in diversi pratiche con l'energia sottile per il riequilibrio personale.



Sede: ALISEA, ECO GUEST HOUSE in Strada della Colla, 2 - 12060 Pocapaglia (CN). Sito web: qui.

Orario del seminario: Martedì fino al sabato dalle ore 09:00 - 19:00, la domenica dalle ore 09:00 - 17:00. 

Per motivi organizzativi siete pregati di annunciare la vostra partecipazione:
3391295244 (Arnaldo Quispe) - Email: takiruna@yahoo.com
Posti limitatissimi. Iscrizione entro e non oltre il 31 maggio 2020.

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*